Il corso di Comunicazione relazionale migliora l’interazione sociale in generale e quindi è rivolto a chi desidera lavorare sulla comunicazione da un punto di vista generale, sociale. Verranno affrontate tutte le tematiche che interessano ai partecipanti, che possono essere: problematiche relazionali di coppia, o amicali, o lavorative. Ma possono riguardare anche l’interazione genitori e figli, o l’imparare a corteggiare o “semplicemente” il voler diventare una persona ancor più piacevole.
Le persone possono partecipare al corso se desiderano lavorare su problematiche molto semplici altrimenti è meglio fare un percorso di sessioni individuali.
Infatti la Dott.ssa Bianchi ritiene che esporre argomenti troppo delicati davanti a tutto il gruppo potrebbe essere controproducente poiché non è possibile garantire che tutti i partecipanti stiano zitti e si comportino bene. Le sessioni individuali invece garantiscono privacy, molto più tempo dedicato e quindi un lavoro molto più profondo ed efficace.
Per poter accedere ai corsi è necessario aver fatto almeno un percorso argomentativo di 15 sessioni individuali con la Dott.ssa Bianchi. E’ stata presa questa decisione per garantire a tutti i partecipanti ai corsi che in essi vi troveranno esclusivamente persone mentalmente sane.
Percorsi Individuali
Per percorso argomentativo individuale di Counseling si intende un percorso di 15 sessioni individuali su di un tema che il cliente desidera risolvere. Per esempio: problemi di coppia, crisi sessuali all’interno della coppia, problemi genitori-figli, problemi a lavoro, problemi con i colleghi, problemi amicali, o di autostima, problemi nel riuscire a conquistare una donna o un uomo; cioé tutti quei problemi che ogni persona affronta quotidianamente nella vita.
Le sessioni individuali possono essere svolte anche via Skype e dopo le ore 20:00 vengono svolte esclusivamente tramite Skype. E’ possibile prendere appuntamento per le sessioni individuali che vengono svolte in studio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Queste vengono svolte per chi vive a Firenze, oppure tramite Skype per chi non vive a Firenze. Dopo le ore 20:00, per chi non potesse prima di quel’ora, le sessioni individuali vengono svolte esclusivamente tramite Skype. Ovvero sia che una persona viva a Firenze o a Milano o in ogni altra città.